Verificato
ico-industria-cartone-ondulato.png
Via Marisa Bellisario n.460 65019 Pianella (PE)
460 Via Marisa Bellisario Pianella Abruzzo 65019 IT
085444481085444481
08544448900

Scatolificio, ondulatore e cartiera in un’unica unità produttiva, un ufficio progettazione a disposizione dei propri clienti per scatole e imballaggi su misura completamente personalizzati

ICO Srl è un’azienda specializzata nella produzione d’imballaggi in cartone ondulato personalizzati. Da oltre 60 anni è al fianco della propria clientela offrendo un servizio qualitativamente eccellente con tempi contenuti di lavorazione e consegna. Una politica aziendale che ha scelto la personalizzazione come aspetto peculiare della propria identità, per packaging in cartone ondulato che nascono sulle specifiche esigenze della committenza.

A partire dal lavoro dell’ufficio di progettazione che esamina con il cliente esigenze e aspettative sul futuro packaging fino alla produzione e consegna degli imballaggi, con la piena gestione anche degli aspetti logistici, ICO è una struttura snella e all’avanguardia. Costruisce su misura per i propri clienti proposte e prodotti di ultima generazione grazie a una profonda conoscenza dei materiali e alla presenza in un’unica struttura produttiva di scatolificio, ondulatore e cartiera.

Le fasi della produzione di imballaggi in cartone ondulato di ICO Srl

L’ufficio progettazione è il primo interfaccia per il cliente che in collaborazione con i professionisti di ICO trova una forma e uno stile per il proprio packaging.

Consapevoli che l’imballaggio, oltre alle naturali funzioni protettive, gioco un ruolo fondamentale anche sul versante della comunicazione ICO soddisfa i criteri del marketing con proposte grafiche originali e le tecnologie più evolute per la stampa in alta qualità fino a sette colori. Le tempistiche di produzione di un nuovo prototipo sono assolutamente ridotte, arrivando a richiedere solo poche ore.

Per soddisfare qualsiasi esigenza della committenza ICO assicura consegne in tempo reale ai propri clienti che anche in caso di emergenza possono contare sulla capacità produttiva di un’azienda che dispone di tre stabilimenti.

L’interazione con il web consente il monitoraggio in tempo reale degli ordini, affiancando in modo efficiente un servizio clienti sempre attivo e presente.

ICO fornisce inoltre servizi di consulenza ai propri clienti per l’ottimizzazione delle linee di imballaggio e sulle linee incartonatrici.

ICO: l’impegno di un’azienda responsabile nei prodotti nel servizio e nei materiali

Le metodiche di lavoro di ICO hanno trovato grande riscontro negli anni sia sul mercato interno sia a livello internazionale. L’azienda del resto ha scelto una politica gestionale volta a prediligere alti livelli qualitativi.

Ma non solo, ICO come realtà produttiva ha da subito chiarito e dato concretezza ai propri obiettivi in termini di sostenibilità ambientale, impegnandosi di fatto a :

  • Contenere l’impatto ambientale dei propri prodotti a partire dall’ …identificazione e riduzione degli impatti ambientali connessi al sistema prodotto..”.
  • Progettare sistemi produttivi e prodotti a ridotto impatto ambientale
  • Ottimizzare i costi di produzione e gestione
  • Valorizzare incentivando l’impiego di materiali e tecnologie a ridotto impianto ambientale

Le modalità produttive ICO rispondono agli standard previsti dalla ISO 9001:2008 in aggiunta l’azienda ha scelto di applicare un sistema qualità di norma in uso nelle multinazionali del largo consumo che prevede ben 19 punti di controllo nell’iter produttivo.

Le materie prime impiegate da ICO per la produzione di imballaggi in cartone ondulato provengono da foreste a gestione controllata. ICO ha sposato il marchio FSC per dare certezza ai propri committenti di prodotti realizzati con materie prime a basso impatto ambientale.

Inoltre alle aziende certificate ISO 14064, carbon footprint, lo studio di progettazione ICO assicura la massima attenzione nello studio di proposte in grado di garantire ridotte emissioni di CO2 anche nel processo produttivo.

Dal 2016 l’azienda ha conseguito la certificazione EPD®, una certificazione di prodotto, volontaria che ha valore internazionale e prende avvio dall’applicazione della UNI ISO 14025:2006.

L’Azienda ha infine conseguito secondo lo standard internazionale SA 8000 la certificazione del proprio sistema di gestione della responsabilità sociale d’impresa.

Richiedi informazioni

INVIA RICHIESTA

Se volete inserire ulteriori informazioni, potete compilare i campi sottostanti, altrimenti potete procedere con l'invio del modulo di richiesta, dopo aver accettato la normativa sul trattamento dei dati personali.