Verificato
pagani-2019-logo1.png
Via Morandi 32 21047 Saronno (VA)
32 Via Giovanni Morandi Saronno Lombardia 21047 IT
+39 02 96701343+39 02 96701343
+39 02 96701377

Progettazione, produzione, installazione e assistenza sui sistemi di pesatura confezionamento e trasporto per l’industria fanno di Pagani Imballaggi un partner sempre in linea con le esigenze dei propri clienti

Pagani Imballaggi è un’azienda specializzata in soluzioni e tecnologie per l’imballaggio e il confezionamento destinate a diversi segmenti d’industria; consulenza, progettazione, produzione, installazione e assistenza post vendita sono i servizi proposti.

Fiore all’occhiello dell’attività aziendale e’ la progettazione e realizzazione di sistemi di pesatura e insacco. Una proposta ampia e diversificata che spazia dai modelli manuali e semiautomatici ideali per la piccola e media impresa, fino ad arrivare a soluzioni completamente automatiche pensate per soddisfare la grande industria.

Un lavoro di progettazione frutto di oltre 40 anni d’esperienza, che oggi grazie al know-how acquisito, consente all’azienda di proporre anche soluzioni personalizzate ad hoc sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Molteplici sono le categorie merceologiche d’approdo di queste apparecchiature, destinate prevalentemente all’industria :

  • alimentare
  • molitoria
  • chimica
  • farmaceutica
  • materie plastiche
  • edilizia
  • riciclaggio

Sistemi di pesatura confezionamento e trasporto: le tecnologie di Pagani Imballaggi per l’industria 

Sistemi di pesatura Pagani Imballaggi

Le tecnologie proposte da Pagani Imballaggi coprono diverse fasi del confezionamento; dal trasporto e stoccaggio della materia prima, passando alla fase di dosaggio e pesatura del prodotto in sacchi o big bag, fino al successivo processo di palettizzazione e avvolgimento su pallet.

attrezzature pagani imballaggi 2

Nel dettaglio, l’azienda propone le seguenti soluzioni :

  • Coclee, nastri elevatori, convogliatori meccanici e trasporti pneumatici per il trasferimento e lo stoccaggio di materie prime in granuli, polveri, scaglie e pellet
  • Bilance insaccatrici per sacchi a valvola e bocca aperta, disponibili diversi modelli standard o in esecuzione speciale su specifiche esigenze del cliente
  • Sistemi di dosaggio per sacchetti, flaconi e barattoli
  • Termosaldatrici e linee di cucitura per sacchi
  • Stazioni d’insacco con dispositivo mettisacco automatico
  • Confezionatrici verticali da foglia piana
  • Strutture e stazioni riempi big-bag corredabili con sistemi di caricamento, pesatura e  compattazione prodotto
  • Strutture e stazioni svuota big bag, corredabili con sistemi di estrazione prodotto
  • Manipolatori per il sollevamento e lo spostamento di sacchi, scatole, fusti, e pannelli
  • Robot cartesiani e antropomorfi per la palettizzazione di sacchi, scatole, fusti, e pannelli
  • Fasciapallet e robot avvolgitori con film estensibile
  • Sistemi di termoretrazione manuali ed automatici per scatole e palleAttrezzature per il confezionamento 3

 

A completamento della sua gamma prodotti, Pagani Imballaggi offre al cliente un’ampia varietà di attrezzature complementari per la massima efficienza nei processi di chiusura e movimentazione degli imballaggi; l’azienda è sempre in linea con le diversificate esigenze delle produzioni industriali.

Appatecchiature Pagani imballaggi

Dimostrazioni e prove tecniche: indirizzare il cliente verso la scelta più opportuna

Per un’azienda che analizza scrupolosamente le specifiche esigenze dei propri committenti, istituire un servizio come “dimostrazioni e prove tecniche” vuol dire cercare un ulteriore feedback dal cliente.

Pagani Imballaggi mette a disposizione la sua sede di Saronno e laddove è possibile esegue delle prove dimostrative con le proprie tecnologie direttamente nella sede delle aziende interessate. L’obiettivo di questo servizio è comprendere pienamente ogni necessità, proporre molteplici soluzioni e accompagnare il cliente nella scelta di una nuova tecnologia per i benefici e l’evoluzione che porterà nella sua realtà produttiva.

Un approccio attento e costruttivo, che nel corso degli anni ha permesso all’azienda di acquisire consensi e credibilità nel proprio mercato di destinazione.

Assistenza tecnica post vendita: Pagani Imballaggi sempre al fianco dei propri clienti

Caratterizzata dalla qualità delle sue apparecchiature, Pagani Imballaggi è particolarmente apprezzata anche per un servizio di assistenza post-vendita puntuale e competente. Proprio per seguire al meglio i clienti nel corso dell’intero ciclo di vita delle macchine acquistate, l’azienda ha introdotto il sevizio di “assistenza tecnica programmata”.

Si tratta di un’ottima opportunità per tutte le realtà produttive che vogliano mantenere sempre elevato lo standard qualitativo delle proprie apparecchiature.

Richiedi informazioni

INVIA RICHIESTA

Se volete inserire ulteriori informazioni, potete compilare i campi sottostanti, altrimenti potete procedere con l'invio del modulo di richiesta, dopo aver accettato la normativa sul trattamento dei dati personali.