Verificato
nimax-logo-azienda.png
Via dell'Arcoveggio, 59/2 40129 Bologna
26 Via Don Giuseppe Bedetti Bologna Emilia-Romagna 40129 IT
+39 051 4199111+39 051 4199111
+39 051 4199122

Controllo tracciabilità e labelling: le tecnologie di Nimax sono le più evolute fra i sistemi di codifica e marcatura industriale

Nimax Spa è leader nella fornitura di sistemi di codifica e marcatura industriale, tracciabilità, controllo e labelling. Un’esperienza lunga 40 anni e una profonda conoscenza del mercato rende oggi Nimax il partner ideale per le piccole medie e grandi imprese.

Le soluzioni proposte intercettano le necessità dell’industria alimentare, farmaceutica, cosmetica e del tabacco. L’azienda forte di lunghe e prolifiche collaborazioni con i partner internazionali più significativi,  è il caso di Domino, di Loma Lock e Nemesis, propone soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di rispondere nel modo più efficiente alle esigenze delle linee di produzione.

sistemi di codifica e marcatura per l'industria

Nimax va ben oltre la fornitura di tecnologie ma assiste, con la consulenza, la selezione e la manutenzione delle apparecchiature, l’intero ciclo produttivo della piccola media e grande realtà.

Le proposte di Nimax per la fornitura di sistemi di codifica e marcatura industriale, tracciabilità, controllo e labelling

Con un’ampia gamma di apparecchiature di altissima qualità e ultima generazione Nimax è l’interlocutore ideale per la piccola, media e grande industria alla quale è in grado di fornire apparecchiature di ultima generazione, come:

  • Sistemi di codifica e marcatura: fra i settori di punta dell’azienda l’ampia gamma di macchine disponibili sono state selezionate da Nimax per offrire la miglior qualità di stampa del dato. Sono disponibili:
    • Marcatori a getto d’inchiostro per caratteri piccoli
    • Marcatori a getto d’inchiostro per caratteri grandi, disponibili nella versione ad alta e bassa risoluzione
    • Marcatori Laser
    • Marcatori a trasferimento termico 
  • Sistemi d’ispezione e controllo con:
    • Sistemi Metal Detector industriali 
    • Sistemi di ispezione a raggi X
    • Selezionatrici ponderali
    • Peso Prezzatrici
    • Sistemi di controllo della linea di produzione 
  • Labelling con:
    • applicatori di etichette autoadesive
    • stampanti industriali
    • stampanti per imballaggi secondari 
    • software per labelling industriale 

Nimax entra nelle aziende con uno studio attento delle caratteristiche della produzione, test di laboratorio sui prodotti e sulle condizioni ambientali. Da questi elementi parte per individuare le soluzioni più in linea con le necessità del cliente.

Un approccio fortemente personalizzato che nello stesso tempo costituisce un osservatorio privilegiato per individuare l’evoluzione del mercato e le criticità che presenta.

Il settore di competenza dell’azienda, la fornitura di sistemi di codifica e marcatura industriale, dispositivi per il controllo, la tracciabilità e il labelling, rappresenta un segmento particolarmente complesso; si tratta infatti di un comparto in rapida evoluzione nel quale convivono evoluzioni tecnologiche con priorità normative imprescindibili. La garanzia di tecnologie sempre evolute e al passo con il quadro normativo di riferimento tutela la qualità della produzione delle aziende di ogni comparto.

Le tecnologie Nimax per i costruttori di macchine: Nimax for OEM

Sistemi di codifica e marcatura industriale

Espressamente dedicato ai costruttori di macchine automatiche, Nimax ha strutturato un servizio di consulenza per la selezione e l’integrazione dei sistemi e delle tecnologie più idonee.  Nimax for OEM è formato da un team di 31 professionisti con competenze specifiche sia in ambito tecnologico che di processo, con competenze normative e di project management.

Una partnership che garantisce al mondo dei costruttori agilità, professionalità e personalizzazione dei servizi e delle soluzioni. All’interno di Nimax for OEM, l’azienda ha sviluppato protocolli e proposte specifiche per settore:

  • Nimax for FOOD: per soddisfare ogni esigenza legata alla codifica e al controllo in linea del prodotto alimentare da confezionare.
  • Nimax for BEVERAGE: le soluzioni più efficienti per la codifica e il controllo in linea  nell’industria del beverage
  • Nimax for PHARMA & COSMETIC: soluzioni sempre in linea con le ultime normative internazionali per la codifica e il controllo del prodotto dell’industria farmaceutica. Consulenza per la serializzazione
  • Nimax for TOBACCO: prima azienda nel 2013 con la propria linea di marcatori certificati Codentify®,  Nimax è specializzata nell’installazione di  sistemi di codifica inkjet e laser di ultima generazione, studiate per le macchine confezionatrici di sigarette più veloci ed evolute al mondo.

Richiedi informazioni

INVIA RICHIESTA

Se volete inserire ulteriori informazioni, potete compilare i campi sottostanti, altrimenti potete procedere con l'invio del modulo di richiesta, dopo aver accettato la normativa sul trattamento dei dati personali.