Verificato
piccoli-plast-logo.png
Via Roma, 19 26842 Caselle Landi (LO)
19 Via Roma Caselle Landi Lombardia 26842 IT

Barattoli, flaconi e contenitori per cosmetici e farmaci  in HDPE, PP, PETG, PVC, PET: Piccoli Plast qualità Made in Italy per il packaging

Piccoli Plast è un’azienda specializzata nella produzione di contenitori per cosmetici e farmaci in materiali plastici, quali  HDPE, PP, PETG, PVC, PET oltre a linee di packaging prodotte con materiali plastici completamente biodegradabili.

Un’azienda caratterizzata da una lunga esperienza nello stampaggio delle materie plastiche che nel corso degli anni ha saputo conquistare il mercato offrendo soluzioni di packaging di alto livello; flaconi e contenitori per prodotti cosmetici, farmaceutici, ma anche per l’industria chimica con particolare riferimento al settore della detergenza, per l’industria alimentare e il coating.

Un parco macchine quello a disposizione di Piccoli Plast che assicura una lavorazione dei materiali plastici di ultima generazione; le soluzioni per il packaging cosmetico e farmaceutico sono così capaci d’interpretare non solo le aspettative più importanti dell’utenza ma anche di garantire imballaggi sostenibili in linea con le attuali disposizioni in termini di eco-compatibilità.

La possibilità di gestire le richieste del cliente personalizzando la produzione sulla base delle esigenze specifiche della committenza consente a Piccoli Plast di proporre formati e modelli progettati ad hoc ma anche di produrre sulla base di stampi forniti dal cliente.

Un prolifico ufficio tecnico e di design è in grado di alternare alle produzioni standard progetti fortemente creativi a partire dallo studio di fattibilità fino alla realizzazione dello stampo presso le officine dell’azienda.

Precisione, qualità dei materiali e modalità produttive ottimizzate e rigidamente controllate offrono uno standard sempre molto elevato, equilibrato punto d’incontro fra esperienza ed evoluzione tecnologica. Piccoli Plast è un’azienda certificata ISO 9001:2008, il riferimento riconosciuto a livello internazionale per la certificazione della gestione della qualità delle aziende e organizzazioni.

La produzione di Piccoli Plast: contenitori per cosmetici e farmaci e non solo

Una produzione ampia e diversificata caratterizza l’attività di Piccoli Plast che propone alla committenza:

  • Contenitori per cosmetici e prodotti farmaceutici in materiale plastico: flaconi vasetti e barattoli compongono le linee destinate al packaging cosmetico realizzati in  PVC, HDPE, PET, PETG e PP. Tante le linee a disposizione dei clienti realizzate per intercettare ogni esigenza del comparto nel modo più efficace.
  • Flaconi cosmetici in PET: speciale linea di imballaggi per il comparto cosmetico e farmaceutico realizzata in PET. Prodotta grazie ai più recenti investimenti aziendali in impianti di stiro soffiaggio di ultima generazione, è una linea che ottimizza i costi di produzione, riduce il dispendio energetico, caratterizzata da un’elevata resa qualitativa a un prezzo molto competitivo.
  • Packaging cosmetico ecosostenibile: l’imballaggio cosmetico effetto legno è la proposta di Piccoli Plast 100% riciclabile, realizzata con un particolare composto di fibre naturali e polimeri termoplastici.
  • Bottiglie, contenitori e serbatoi per prodotti chimici, detergenti e pitture: contenitori realizzati in diversi materiali plastici destinati al packaging del comparto chimico e painting. Una produzione sempre in linea con le normative del settore di riferimento.
  • Liner e camicie per fusti : liner in PE-LD perfettamente adattabili alle diverse dimensioni dei fusti che rivestono perfettamente.

Inoltre Piccoli Plast realizza per i propri committenti barattoli in plastica destinati all’industria alimentare ed esegue servizi di stampaggio plastica per imballaggi conto terzi. L’azienda infatti può produrre imballaggi in materiale plastico su stampo del cliente, grazie ad apparecchiature di ultima generazione e personale altamente specializzato.

Richiedi informazioni

INVIA RICHIESTA

Se volete inserire ulteriori informazioni, potete compilare i campi sottostanti, altrimenti potete procedere con l'invio del modulo di richiesta, dopo aver accettato la normativa sul trattamento dei dati personali.